info@pinsandpince.it Home L'azienda Servizi FAQ Contatti
  • Servizio di Piazzamento
    IL PIAZZAMENTO
    Il passaggio successivo allo sviluppo taglie

Il servizio di Piazzamento

I

l piazzamento è il passaggio successivo allo sviluppo taglie e necessita di una o più model list, ognuna delle quali contiene tutti i pezzi di ogni singola categoria (tessuti, fodere, adesivi, ecc.) che comporrà il capo finale. Dopodiché vengono preparati gli ordini incrociando taglie e categorie.

I piazzamenti sono generati sulle altezze di tessuto previste e consegnati nei formati compatibili con i sistemi comunemente in dotazione presso le aziende di produzione. Possono essere stampati (altezza massima cm 180) o inviati per e-mail direttamente al taglio.

Servizio di piazzamento
Il servizio di piazzamento può essere erogato solo se sono in possesso  di tutto lo sviluppo taglie. Viene erogato sia in file digitale che cartaceo, recante sul bordo tutte le informazioni: nome del modello, taglia, altezza del tessuto, consumo e percentuale di utilizzo del tessuto. Nella realizzazione del piazzato gioca un ruolo fondamentale l’esperienza nell’ambito dell’ottimizzazione dei consumi, capire quando un tessuto si può piazzare senza verso, oppure quando si va a fare un piazzamento a scalare, accoppiato, piegato a metà e così via: tutte cose che vengono valutate di volta in volta, a seconda delle necessità. Se il cartamodello è stato fatto da me, potrò sempre tornare sui miei passi e modificare anche il cartamodello (ove possibile) in modo da ottimizzare i consumi.

 

T

ra la messa a punto definitiva del modello e lo sviluppo taglie per arrivare alla produzione in serie dei capi relativi, è possibile avere il servizio riguardante i consumi ipotetici previsti, in modo da poter ordinare solo i materiali strettamente necessari.

Cito dalle specifiche di Accumark:

E' possibile stimare con precisione i costi dei capi di abbigliamento grazie alla versatile funzionalità di calcolo e si integra perfettamente con i sistemi di taglio e stesura per garantire l'elaborazione accurata degli ordini

 

Le caratteristiche del Piazzamento di “Pins and Pince”

U

na caratteristica tra tutte: è possibile impostare il disegno originale del tessuto per poter vedere realmente l’allocazione della stampa. Questa peculiarità trova forte utilità soprattutto nei casi di tessuti a pannello, perchè permette di poter decidere come e dove cade il disegno sul capo. Se questa operazione viene effettuata sul piazzato, essa comporta una enorme semplificazione del lavoro alla produzione che diversamente dovrebbe piazzare il modello a mano.

Vuoi avvalerti del servizio di piazzamento per la tua azienda?

Per ricevere informazioni sulle modalità di servizio e fornitura, scrivimi una mail descrivendomi le tue esigenze.
Contattami ora